Per la produzione delle nostre conserve, utilizziamo esclusivamente la frutta e la verdura di nostra produzione, coltivate limitando al minimo necessario i trattamenti. L’intera produzione è soggetta a certificazione biologica (Agricert).

La scelta delle varietà di frutta coltivate favorisce la biodiversità, tramite la scelta di varietà “antiche” che, pur fornendo spesso produttività e attrattività dal punto di vista estetico inferiori alle varietà di più comune utilizzo, garantiscono una superiore qualità organolettica e gamma di gusti.

Gli scarti della produzione delle confetture vengono utilizzati come mangime per gli animali della fattoria, che restituiscono concime da utilizzare per il terreno.

Il laboratorio di produzione è annesso ai locali dall’azienda, così da poter lavorare la frutta il più possibile direttamente sul posto dopo la raccolta.

L’impianto fotovoltaico integrato nel tetto della nostra abitazione soddisfa l’intero fabbisogno di energia elettrica dell’azienda e l’illuminazione dei locali garantisce inoltre bassi consumi grazie all’uso della moderna tecnologica led.

Gli scarichi sono gestiti con un impianto di fitodepurazione, che funziona in modo efficace anche grazie all’uso esclusivo di detergenti biodegradabili.

Per la pacciamatura dell’orto utilizziamo teli biodegradabili (mater bi).