I locali in cui accogliamo gli ospiti del nostro ristorante sono parte integrante della cantina di vinificazione che abbiamo realizzato in tempi recenti. Si tratta di un edificio completamente interrato per garantire il minimo impatto visivo possibile e limitare i consumi di energia legati al riscaldamento e raffreddamento.

La cucina privilegia l’utilizzo di materie prime stagionali di produzione propria oppure prodotte localmente da aziende agricole che praticano modalità di coltivazione, allevamento e produzione rispettose dei principi di conservazione della natura e di biodiversità.

Tutta la frutta e verdura prodotta dalla nostra azienda è certificata biologica (certificazione Bioagricert).

Utilizziamo solo detergenti biodegradibili e lo smaltimento delle acque fognarie avviene tramite un impianto naturale di fitodepurazione.

La composizione del menu è studiata e variata con molta frequenza, con l’obiettivo di utilizzare ingredienti stagionali e limitare gli avanzi.

L’illuminazione dei locali è effettuata con la tecnologia a led, che garantisce bassi consumi. In ogni caso, l’ampio impianto fotovoltaico realizzato sul tetto della nostra abitazione, soddisfa il fabbisogno di energia elettrica aziendale.